Adorazione Eucaristica

Nella parrocchia S. Maria Maddalena l'Adorazione Eucaristica è possibile in questi orari.
Gli orari sono validi fino al 31/12/13 e saranno da riconfermare per il 2014 in base alla disponibilità di adoratori a coprire i turni.
Chi volesse impegnarsi a dedicare UN'ORA settimanale per l'adorazione e la preghiera può segnalare la propria disponibilità al parroco.

Cos' è l'adorazione
È l’atto più alto di una creatura umana nei confronti del suo Creatore, mettersi ai suoi piedi in atteggiamento di filiale ascolto e di lode, reverenza e accoglienza di tutto quanto proviene da Lui, nella consapevolezza che solo Lui basta e solo Lui conta. Chi

adora pone al centro della sua attenzione e del suo cuore il Dio altissimo e creatore e Salvatore di tutto l’universo. L’adorazione Eucaristica è un tempo trascorso in preghiera davanti al Sacramento dell’Eucaristia esposto solennemente. Si può pregare in vari modi, ma il modo migliore è una preghiera di silenziosa meditazione, sul mistero dell’Amore con cui Gesù ci ha amato, tanto da dare la sua vita ed il suo Sangue per noi. Adorare è lasciarsi amare da Dio per imparare ad amare gli altri… Adorare è entrare nell’ esperienza del Paradiso, per essere più concreti nella storia. “Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. Quando fu giorno chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici” (Lc 6:12-13)

Chi può adorare